Siti Web Creati


UN SITO WEB CHE FUNZIONA

Dispositivi connessi ad Internet

Due paginette con i soliti contenuti banali non portano da nessuna parte. Per avere dei risultati su internet devi sudare e impegnarti, curando soprattutto i contenuti testuali delle singole pagine web.

Le vendite on-line stanno aumentando vertiginosamente ogni anno. Nel 2007 negli Stati Uniti ci sono stati 3.333 trilioni di $ che sono circolati on-line.

In questo momento non mi soffermo sul mondo della vendita su internet, ma di un concetto che a volte non viene completamente compreso, ma che è importante per ogni azienda moderna: il branding.

Gommisti, società di consulenza, immobiliari, commercianti, professionisti e il resto dei lavoratori ripongono molta fiducia nella realizzazione di un sito web. 

In alcuni casi ci si aspetta che improvvisamente il telefono inizi a squillare. Alcuni credono che non appena il sito viene pubblicato tutti vengano notificati. Altri credono che internet sia un mercato dove esistono tante persone  pronte a comprare qualsiasi cosa anche inutile.

Per sfatare qualsiasi preconcetto sulla cosa si comunica che Internet è fatto di persone. Persone per la maggior parte abbastanza sveglie da poter usare un computer e un browser. Persone che come tutti hanno dei sentimenti e delle sensazioni.

Come possiamo avvalorare il nostro marchio o la nostra attività con l'ausilio di un sito web.

 A causa della recente crisi mondiale e alla globalizzazione le vendite sono calate o rimaste uguali. Per non parlare di quei cattivissimi centri commerciali.

Senza concentrarci sui motivi del nostro trend verso il basso, possiamo iniziare a descrivere le informazioni interessanti sui nostri prodotti.

Insomma stiamo fornendo informazioni interpretabili. Stiamo inoltre dando argomenti di comunicazione. Si giunge qui all'elemento finale del concetto: il passaparola. Ora prova a immedesimarti nei tuoi clienti. Parleresti dei tuoi prodotti o servizi? Ritieni davvero di fare dei panini meglio del fast food del centro città? credi che il tuo servizio di consulenza sia davvero di valore?

Allora facciamo in modo che tutti ne parlino.